Danza moderna
Inizia a studiare danza moderna all’età di nove anni presso il Club La Fourmie di Trento. In seguito, per perfezionare la tecnica modern, si avvicina allo studio della danza classica (metodi R.A.D. e Vaganova).
A quattordici anni entra nella Compagnia di Danza della scuola interpretando diverse parti da solista.
Segue numerosi stages nel nord Italia e le viene assegnata una borsa di studio della durata di due anni con l’insegnante Mauro Astolfi presso lo IALS di Roma dove ha inoltre l’opportunità di seguire le lezioni di Caterina Felicioni (hip-hop) e Flavio Bennati (classico) e ballare nel mese di gennaio 2004 in due puntate del programma televisivo Domenica In.
Nel medesimo periodo frequenta corsi in tutta Italia tenuti da insegnanti di fama internazionale: Carl Portal, Daniel Tinazzi, Rosanna Broccanello e Caterina Felicioni (modern), Laure Courtellemont e Belen Peralta (ragga jam), Alessandro Certini, Samuele Cardini e Eugenio Buratti, e Dominique Lesdema (danza contemporanea).
Da luglio 2006 entra a far parte della compagnia di danza Corpocorrente, diretta da Daniela Borghini, dove interpreta coreografie della stessa Borghini (modern) e di Bruno Collinet (danza contemporanea).
Nell’inverno 2008, assieme ad altri tre colleghi ballerini, crea il gruppo Old Quartet con il quale partecipa a numerosi concorsi, classificandosi spesso ai primi posti. Nell’aprile 2009 gli Old Quartet vincono il primo premio della giuria popolare al concorso coreografico Mantovadanza. Nel 2010 con la nuova produzione Imprevedibilitudine partecipano nuovamente, ma stavolta come compagnia ospite, al festival Mantovadanza ed in seguito si esibiscono a Napoli in Galleria Umberto I all’interno della manifestazione Maggio dei monumenti.
Nel mese di dicembre 2010 entra a far parte del corpo di ballo del musical I Promessi Sposi-opera moderna di Flora e Guardì, in scena al Teatro Arcimboldi di Milano.
Vince il 2° premio nella categoria compagnie emergenti al festival Mantovadanza nel Maggio 2011.
Nel 2012, in qualità di solista, guadagna il quarto posto al concorso nazionale MAD4DANCE, finale di Roma, e il secondo posto al concorso internazionale di Mantovadanza2012.
Dal 2005 tiene corsi di danza moderna in numerose scuole del Trentino e negli ultimi anni si occupa dei progetti di danza e movimento nelle scuole elementari.
Dal 2016 è responsabile dei corsi di danza moderna presso il Centro Danza Tesero.